Chi Siamo

la nostra Azienda, la nostra Passione

EcoGea

società specializzata nelle bonifiche

EcoGea è una società specializzata nelle bonifiche di amianto, nello smaltimento dei rifiuti di origine industriale e nelle bonifiche ambientali di terreni e siti contaminati.
La società è iscritta all’Albo Nazionale Smaltitori nelle categorie 10B e 8.

Smaltimento dell’Amianto

con incapsulamento e confinamento

La rimozione e smaltimento dell’amianto è oggi la principale attività di EcoGea, insieme agli altri interventi di bonifica (incapsulamento e confinamento) previsti dalle normative vigenti e che non richiedono rimozione dei manufatti bensì comportano la messa in sicurezza degli stessi.

Bonifiche

di terreni inquinati

possiamo effettuare tutte le verifiche necessarie su terreni inquinati (analisi di caratterizzazione), occupandoci sia dei contatti con le autorità competenti che dell’esame del terreno con sonde e l’analisi in laboratorio dei campioni prelevati.

Analisi delle acque

in abitazioni e condomini

analizziamo le acque potabili negli edifici ed effettuiamo la pulizia completa degli stessi fino al trattamento mediante incapsulamento dei contenitori in cemento amianto con applicazione di idonei prodotti certificati.

Soluzioni per l'Ecologia dal 1995

EcoGea è presente dall’anno 1995 e, grazie all’esperienza ed alla professionalità acquisite negli anni, offre ai clienti le note “SOLUZIONI PER L’ECOLOGIA” che ne contraddistinguono il marchio.
Siamo in grado di effettuare la pulizia e bonifica di cisterne e serbatoi interrati o posizionati all’esterno, che hanno contenuto gasolio o olio combustibile, smaltendo eventuali fondami e svolgendo la certificazione “gas-free” necessaria per poter effettuare successivamente il taglio e smaltimento delle cisterne e per consentire l’esecuzione del certificato di prevenzione incendi; possiamo effettuare tutte le verifiche necessarie su terreni inquinati (analisi di caratterizzazione), occupandoci sia dei contatti con le autorità competenti che dell’esame del terreno con sonde e l’analisi in laboratorio dei campioni prelevati, il tutto con la supervisione di un geologo specializzato; secondo quanto indicato dalle normative vigenti preleviamo ed analizziamo le acque potabili negli edifici ed effettuiamo la pulizia completa degli stessi fino al trattamento mediante incapsulamento dei contenitori in cemento amianto con applicazione di idonei prodotti certificati oppure con il risanamento con prodotti idonei, nel caso in cui sia necessario riparare cisterne o serbatoi con presenza di rotture.
Effettuiamo l’analisi degli impianti aeraulici, secondo quanto indicato dalle normative.

La rimozione e smaltimento dell’amianto è oggi la principale attività di EcoGea, insieme agli altri interventi di bonifica (incapsulamento e confinamento) previsti dalle normative vigenti e che non richiedono rimozione dei manufatti bensì comportano la messa in sicurezza degli stessi, sia friabili che compatti. Ci occupiamo anche di tutte le verifiche sui manufatti (soprattutto censimento ecompilazione delle schede di autonotifica, per la quale attività abbiamo ottenuto l’abilitazione regionale) previste dalla normativa vigente, come la rilevazione delle fibre libere di amianto aerodisperse comprendente monitoraggi ambientali in MOCF e SEM.
Siamo in grado di provvedere alla ricopertura con pannelli ed alla ricoibentazione delle tubazioni, se richiesto.
Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti industriali, EcoGea offre diverse soluzioni, ottimizzando il trasporto sulla base delle esigenze del cliente e suggerendo le modalità più opportune; fra i tanti servizi curiamo anche lo smaltimento delle siringhe infette e dei rifiuti di tipo ospedaliero.
Abbiamo la soluzione per la manipolazione, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti radioattivi ed apparecchiature con sorgenti radioattive.
La sicurezza e la certificazione energetica degli edifici possono essere anche affrontate con l’impiego della termocamera a raggi infrarossi che rende la termografia uno strumento nuovo ed efficace per l’individuazione di danni alle strutture interne e per la mappatura delle perdite di calore e dell’umidità.

Il nostro lavoro comprende anche consulenze, corsi di formazione ed interventi nel campo dell’ecologia; fra le altre ricordiamo la compilazione del MUD e dei registri di carico/scarico e l’assistenza al SISTRI.

Scarica la nostra presentazione in PDF

migliora il mondo in cui vivi

Scopri i nostri servizi o richiedi informazioni su come smaltire o bonificare da rifiuti o materiali speciali

Richiedi informazioni

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...